Vaccini, Open Day Lazio dal 2 al 5 giugno: quattro giorni aperti a nuove classi d'età

Vaccini, Open Day Lazio dal 2 al 5 giugno: quattro giorni aperti a nuove classi d'età
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Maggio 2021, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:32

Saranno quattro giorni dedicati ai vaccini. Mai così tanti. Da mercoledì 2 a sabato 5 giugno tornano gli Open Day. Il farmaco anti Covid iniettato, come in occasione degli appuntamenti precedenti, è Astrazeneca, prodotto dalla casa farmaceutica anglo-svedese. Con il richiamo previsto 78 giorni dopo la prima dose. Per ogni giornata saranno somministrate 10mila dosi, mentre le prenotazioni inizieranno, con grande probabilità, già dal prossimo giovedì. Mentre per le classi d'età a cui sarà somministrato il vaccino bisogna attendere. Sicuramente sarà aperto a nuove fasce.

Covid Lazio, bollettino 25 maggio: 308 contagi (174 a Roma) e 16 morti. Esaurite le prenotazioni dei vaccini in farmacia

Turismo Lazio, fino a 2 notti gratis in albergo per i visitatori: la campagna della Regione

Sold out open week - Sono già esaurite nel frattempo le prenotazioni del vaccino in farmacia: oltre 20mila totalizzate nel Lazio.

Ma non solo, anche l'open week organizzato dalla Asl di Rieti è «sold out». Si tratta di giornate dedicate ai vaccini da oggi fino al 30 maggio. A prenotarsi, in questo caso, sono stati gli over 30. In circa tre ore dall’apertura del Centro, le prime 150 prenotazioni per la vaccinazione con AstraZeneca sono finite: più del 40% sono di giovani tra i 30 e i 35 anni. Le punture avverrano, come per gli Open day, presso il Centro vaccinale Caserma Verdirosi, sede della Scuola Interforze per la Difesa NBC. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA