Da Tosca a Celestini, tre serate gratuite a Villa Adriana: ecco Tivoli 2020

Da Tosca a Celestini, tre serate gratuite a Villa Adriana: ecco Tivoli 2020
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2020, 11:03

Tosca, Adriano Celestini e Sarah Jane Morris & Solis String Quartet. Tre serate di concerti e spettacoli gratuiti nella splendida cornice di Villa Adriana, a Tivoli, alle porte di Roma. È “Tivoli 2020” il neo progetto della Fondazione Musica per Roma sostenuto dalla Regione Lazio, in collaborazione con il MiBACT - Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este, un organismo giovane che riunisce e stimola le eccellenze e le qualità proprie nel territorio della Regione.

Pappano in concerto alla Cavea, tra il pubblico anche Nanni Moretti

Si parte venerdì 31 luglio, il palcoscenico d’eccezione sarà allestito nella zona del Pecile della Villa, e sarà Tosca ad inaugurare Tivoli 2020 con un concerto da considerarsi la tappa finale di un viaggio musicale che ha condotto l’artista attraverso i paesi del mondo.

Tosca, tre premi in due giorni: Tenco e Nastro d'argento. "E un duetto regalato da Tiziano Ferro"

Sabato 1 agosto salirà sul meraviglioso palco della Villa Ascanio Celestini, artista poliedrico, che da sempre lavora con la diversità dei linguaggi: questa volta sceglierà di confrontarsi con le Barzellette, tratte del suo omonimo libro, perché questa forma scherzosa di comunicazione pesca nell’inconscio e attraverso l’ironia è in grado di smontarlo e di ridicolizzarlo. Celestini sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Gianluca Casadei.

Casa del Jazz reloaded, la grande musica riparte a Roma

Terzo appuntamento per Tivoli 2020 sarà domenica 2 agosto con Sarah Jane Morris & Solis String Quartet, in un progetto di Stefano Valanzuolo, dal titolo Ho ucciso i Beatles, scritto in occasione dell’80esimo anniversario della nascita di John Lennon, del 50esimo dall’uscita dell’ultimo disco dei Beatles e a 40 anni dall’assassinio del frontman del gruppo.

 

 


L'ingresso è gratuito con possibilità di prenotazione online su Ticketone, telefonicamente al numero 0774.311.608 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, e negli stessi orari anche nei giorni festivi di spettacolo: sabato 1 agosto, e domenica 2 agosto), presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica (tutti i giorni in orario continuato dalle 11 alle 18), e presso il punto CTS di Tivoli (Piazza Palatina, 2). Ciascun titolo d’ingresso sarà valido fino a 15 minuti dall’inizio di ciascun evento, momento nel quale le disponibilità residue saranno messe nuovamente a disposizione del pubblico. Le prenotazioni sono nominative e sarà richiesta la compilazione di un modulo dati all’ingresso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA