Roma-Borussia, massima sicurezza: invasione di cinquemila tedeschi, stop alcol in Centro

Roma-Borussia, massima sicurezza: attesi oltre cinquemila tifosi tedeschi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 12:46

Massima allerta in vista della sfida di Europa League che si disputerà domani alle 18.55 allo stadio Olimpico tra la Roma e i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Attesi circa 30 mila spettatori tra cui oltre 5 mila tifosi provenienti dalla Germania. L'apertura dei cancelli è prevista per le 17.00 ma, se necessario, verrà anticipata alle 16.45. Ai tifosi ospiti, tramite la loro società e i social, è stata distribuita una brochure con tutte le indicazioni per giungere allo stadio; per loro è stata organizzata un'area di raccolta in piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, da dove, su autobus scortati dalle forze dell'ordine, verranno accompagni all'interno dell'impianto.

LEGGI ANCHE --> Roma, aggressioni agli arbitri e armi: 13 Daspo in due mesi a giocatori e tifosi

Da tre ore prima dell'inizio e sino a due ore dopo il termine dell'incontro, nella zona dello stadio, nelle vie limitrofe nel centro storico, in coincidenza con la cosiddetta area del tridente, in piazzale delle Canestre e nell'intera Villa Borghese, è vietata la vendita per asporto di bevande bottiglie o contenitori di vetro ad eccezione di generi alimentari di prima necessità agli esercizi commerciali (alimentari, bar, pizzerie, ristoranti).

È vietato inoltre il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro. Per il controllo dell'applicazione dell'ordinanza «anti vetro», nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, è stata istituita una task force formata da polizia, guardia di finanza e vigili urbani, coordinata dal dirigente della divisione Polizia Amministrativa della Questura. Oltre alla zona dello stadio e a quella di villa Borghese, ha disposto un servizio straordinario di controllo in tutto il centro storico, nelle stazioni, negli scali aerei e nelle vie di accesso della capitale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA