Roma nord, bomba d'acqua improvvisa: traffico subito in tilt

Roma nord, bomba d'acqua improvvisa: traffico subito in tilt
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Giugno 2020, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 16:42
Una pioggia torrenziale e improvvisa si sta verificando nella Capitale, in particolare nel quadrante nordest della città. La Protezione civile aveva emanato un bollettino in cui avvertiva che ci sarebbero state forti piogge a partire dal pomeriggio di oggi, martedì 16 Giugno. L'allerta continuerà nelle successive 6-9 ore.
Sui prevedono infatti «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali». Al momento sono infatti Roma nord e Roma est i quadranti più colpiti: è infatti in corso una bomba d'acqua

 
 «Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: E (Aniene) ed F (Bacini Costieri Sud)», si legge.

 Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Nubifragio nelle Langhe, devastate le terre del Nebbiolo e del Barolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA