​Stazione ferroviaria di Velletri: sottopasso tra immondizia, urina e nuvole di hashish

Stazione ferroviaria di Velletri, sottopasso tra immondizia urina e boccate di hashish
di Ermanno Amedei
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 18:57
Immondizie, pozzanghere di urina e “boccate” di hashish nel sottopassaggio della stazione di Velletri. Il manufatto permette di arrivare dal piazzale delle autolinee al parcheggio che sta al di là dei tre binari passandovi sotto ma è inevitabilmente anche luogo di ritrovo di centinaia di studenti che arrivano a Velletri, con treno o autobus, dai comuni vicini.

Cocci di bottiglie, immondizie raccolte negli angoli in mezzo a chiazze maleodoranti di urine arredano il pavimento mentre i muri, un tempo decorati da murales, sono deturpati da disegni e scritte oscene. L’aria, invece conserva il fortissimo odore di spinelli che passano di mano in mano nei capannelli di giovani che aspettano l’autobus. “

Qui non vediamo mai nessuno passare a pulire o controllare”. Dice un commerciante della zona. “Un tempo veniva un gruppo di persone che volontariamente pulivano il sottopassaggio ma ad oggi non mi sembra di aver visto più nessuno farlo. Inoltre sapevo che di notte il sottopassaggio dovrebbe essere chiuso ma a me risulta che almeno sul lato delle autolinee resti aperto”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA