Roma, stalker perseguita l'ex compagna: arrestato

Roma, stalker perseguita l'ex compagna: arrestato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2020, 15:52
Voleva entrare in casa ad ogni costo, perché non si rassegnava alla fine della storia. Da tempo perseguitava l'ex compagna ma ieri sera la donna ha chiesto aiuto: gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti hanno arrestato un 35enne di origini sarde, per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, l'intervento delle volanti è scattato dopo che la donna ha denunciato la presenza dell'ex compagno fuori dalla sua abitazione, in forte stato di agitazione:
«Vuole entrare in casa, aiutatemi».
Quando i poliziotti sono arrivati in via Debussy, a San Basilio, l'uomo si era già allontanato. La donna ha precisato agli agenti che già in mattinata c'era stato un intervento simile da parte della Polizia e ha spiegato preoccupata il motivo che l'aveva spinta, in giornata, a fare richiesta di ammonimento nei confronti dell'uomo presso la vicina stazione dei Carabinieri.
Ciò nonostante, poco dopo, il 35enne è tornato alla carica: di nuvo sotto casa della ex. Questa volta però, ad attenderlo c'era la polizia. Alla vista della pattuglia è fuggito a bordo di uno scooter: da lì è nato un breve inseguimento, gli agenti alla fine sono riusciti a rintracciarlo proprio sotto casa della vittima, dove era tornato per la terza volta. Con sè aveva denaro, un orologio di valore ed una collanina d'oro, tutti effetti che aveva sottratto alla sua ex compagna. Al termine degli accertamenti l'uomo è stato accompagnato in carcere mentre la refurtiva, scooter compreso, sono stati restituiti alla legittima proprietaria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA