ROMA

Spelacchio, l'annuncio su Twitter: «L'albero partito da Varese è in viaggio verso Roma»

Sabato 30 Novembre 2019
1
Spelacchio, l'annuncio su Twitter: «É in viaggio verso la Capitale»

«Spelacchio è partito. L'albero di Natale, targato Netflix, è in viaggio verso la Capitale. E dunque tra poco farà bella mostra di sé in piazza Venezia, dove sarà acceso l'8 dicembre». L'annuncio su Twitter, dall'account dell'albero diventato un brand natalizio.
 

Un albero eccezionale va sempre trasportato in maniera eccezionale. Si parte! #SpelacchioIsComing #Varese pic.twitter.com/IsLKcoyBu5

— Spelacchio (@spelacchio) November 30, 2019 >  

Ieri era stata la sindaca ad annunciare il viaggio: «Spelacchio, Roma ti aspetta», con l'occhietto come emoticon. E in tanti avevano preso di mira l'ironia della Raggi sull'albero che due anni fa era diventato la vergogna della Capitale per i suoi rami secchi e malconci. Intanto dal suo account, Spelacchio fa la cronaca del suo viaggio: «Un brivido mi attraversa dalle radici al puntale: Roma sto arrivando»

Spelacchio quest'anno è un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese). Sarà illuminato con 80mila luci led e decorato con mille addobbi tra sfere e cristalli di neve, resterà acceso giorno e notte fino al sei gennaio. L'inaugurazione, come da tradizione, l'8 dicembre. La sponsorizzazione tecnica per la realizzazione dell'albero di Natale di Roma se l'è aggiudicata IGPDecaux, i costi totali dell’allestimento sono a carico dello sponsor Netflix. «L’operazione, quindi, per l’Amministrazione Comunale - come hanno sottolineato in Campidoglio - è a costo zero». La Sindaca Raggi: «Spelacchio è ormai diventato una vera e propria star. L’anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero»

Roma, il ritorno di Spelacchio: 80 mila luci rosse e oro

Roma, il nuovo Spelacchio arriva da Varese e sarà illuminato da 80 mila luci a led
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Zero pubblico, il Bioparco pensa ai fondi

di Marco Pasqua