Alberi abbattuti rimasti per settimane davanti alla scuola: dopo il disagio, la rimozione

Alberi abbattuti rimasti per settimane davanti alla scuola: dopo il disagio, la rimozione
di Giampiero Valenza
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:02
Dopo la denuncia balzata alle cronache, i bimbi dell’Istituto comprensivo Contardo Ferrini di via di Villa Chigi, a Roma, possono entrare in tutta sicurezza a scuola. Infatti, è bastato attendere qualche giorno per vedere in azione una squadra che ha portato allo smaltimento i tronchi e i rami dei pini che erano stati abbattuti per questioni di sicurezza. L’operazione di abbattimento, però, era stata fatta qualche settimana prima e, per giorni, i piccoli sono stati costretti a uscire dalle porte secondarie dell’istituto per evitare una calca troppo pericolosa davanti all’ingresso.

Roma, l'albero abbattuto da 20 giorni davanti alla scuola: bimbi costretti a uscire da porte secondarie

L’istituto conta circa mille studenti di due scuole dell’infanzia (una comunale e una pubblica) e di una primaria.



La dirigente scolastica Marina Esterini era stata costretta a prolungare la validità di una circolare per prevedere uscite differenziate per i bimbi.

Coinvolti nella storia la scuola (che aveva segnalato il pericolo, in caso di vento forte, di qualche ramo che poteva cadere sull’edificio) e il muncipio (gli alberi, infatti, sono in uno spazio di propria pertinenza ed era intervenuto subito dopo la lettera dell'istituto). 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA