Scuola Zagarolo, mamma su Facebook: materna senza giochi per i bimbi. Ma il Comune chiarisce: «Tutto in regola, è stata pure ristrutturata»

Scuola, mamma denuncia: «Che triste la materna di Zagarolo senza nemmeno un giocattolo. E al liceo formiche e calabroni in classe»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2020, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 22:32

Tornare a scuola in questi giorni dopo l'emergenza Covid è difficile: mancano i banchi, i docenti. Ma in alcuni casi tornare a varcare la soglia di un istituto - che sia una scuola materna o un liceo - è anche triste. Come ha denunciato una mamma su Facebook lamentando le condizioni della scuola materna di Zagarolo, in provincia di Roma, dove sembra che - a leggere le parole della donne, ripetute poi al telefono -  la classe dove è iscritto il figlioletto sia stata privata di cartelloni e giochi. «E' iniziata la scuola materna a Zagarolo ed è stato uno dei giorni più tristi che abbia vissuto finora insieme al mio piccolo. Un'aula completamente vuota di colori e spoglia di oggetti - denuncia la mamma - la scuola non ha permesso ai più piccoli neanche di guardare un cartellone appeso alle pareti o giocare con un semplice gioco che potrebbe facilmente essere disinfettato. Nulla». 

Scuola, a Roma per un mese in classe senza banchi: «Consegne in ritardo»

Ma dal Comune di Zagarolo arriva la smentita: «Nessuno abbandono o condizioni deplorevoli nella scuola materna», che tra l'altro è stata anche recentemente ristrutturata. Parole che non trovano seguito nella realtà per l'amministrazione comunale che in questi giorni si è, invece, impegnata fino all'ultimo affinché le scuole riaprissero con tutti gli accorgimenti del caso e il rispetto delle norme anti-Covid senza per questo ledere la serenità dei piccoli bambini.

Nella scuola materna Edmondo De Amicis come in ogni altro istituto - sia esso una scuola materna o elementare, media e superiore - vengono rispettate le norme anti-contagio in ottemperanza a quanto stabilito dalla Regione Lazio che ha dettato delle precise linee guida soprattutto per la fascia 0-6 anni. 

Roma, scuole senza prof: ancora mille da sostituire. Ogni classe perde venti ore di lezioni
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA