Saxa Rubra, massacra la ex con una raffica di calci al volto

Saxa Rubra, massacra la ex con una raffica di calci al volto
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2019, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 15:26

Aggressione a Saxa Rubra, periferia Nord di Roma. Un ragazzo di 21 anni del Salvador, per motivi di gelosia, prima ha strappato dalle mani il cellulare alla ex fidanzata, 23 anni, romana, e poi le ha sferrato un calcio al volto. Il pestaggio si è verificato domenica, verso le 19.30, su un tratto di via Salvatore Lo Bianco: gli agenti del commissariato Flaminio sono arrivati in tempo per bloccare il violento e salvarlo dal linciaggio. Il giovane era stato bloccato da alcuni passanti che, inorriditi da quello che aveva appena commesso, avevano iniziato a picchiarlo.

Roma, senza biglietto sul bus Atac reagisce ai controllori

Una storia, come hanno ricostruito gli agenti, che si protrae da qualche tempo. La giovane, ad un certo punto, credendo che il fidanzato fosse cambiato, e gli aveva dato fiducia. Poi, è finita come è finita: con un violento calcio al volto. L'arrestato è un cittadino salvadoregno che ha precedenti per stalking e violenza fisica. Il bersaglio sempre lo stesso: la fidanzata. Già un anno fa, lo straniero era finito nel mirino della giustizia per atti persecutori nei confronti della ragazza. Lui, da perfetto manipolatore, era riuscito a convincerla a ritirare la denuncia, cosa che la giovane aveva fatto. Lei si era convinta che lui avesse passato un brutto periodo e che ora il loro amore potesse andare a gonfie vele.

Invece, il salvadoregno ha usato ancora più violenza. Un'ambulanza ha portato la ragazza all'ospedale Sant'Andrea. I risultati medici hanno evidenziato la frattura scomposta del naso, ecchimosi ed escoriazioni sul volto. La prognosi è di 30 giorni. «Non volevo - ha detto il giovane ai poliziotti - ma poi ho creduto che mi tradisse e mi è andato il sangue al cervello: ho perso il controllo». Una giustificazione risibile. Il violento è stato accusato di lesioni gravi e di rapina del cellulare. Accuse, a causa delle quali, è stato portato nel carcere di Regina Coeli dove è stato rinchiuso in una cella. Gli agenti del commissariato Flaminio hanno esposto i fatti in una lunga informativa. Sono stati verbalizzati i testimoni del pestaggio ed anche quello che ha raccontato la vittima in ospedale. I genitori di lei hanno ringraziato la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA