Roma, choc a Vigna Clara: donna accoltellata in strada dall'ex, nessuno interviene

Roma, choc a Vigna Clara: donna accoltellata in strada dall'ex, nessuno interviene
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Giugno 2019, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 12:33

Ha cercato di tagliarle la gola ma lei è riuscita a spostare la testa ed il coltello le ha provocato una profonda ferita al naso. La grave aggressione è accaduta ieri mattina lungo via di Vigna Stelluti, a Vigna Clara. I negozianti impauriti dal sangue e dalle grida si sono chiusi dentro e così nessuno è andato in aiuto della vittima. Un tentato omicidio annunciato: lei è una romena di 50 anni, lui un connazionale di 40 che sono almeno 5 anni che aggredisce la donna rea di averlo lasciato.

Roma, tenta di sgozzare l’ex compagna in strada a Vigna Stelluti: arrestato

MINACCE E INSULTI
L'uomo è stato arrestato due volte dalla polizia, rispettivamente tre e due anni fa, ma una volta uscito di galera ha sempre continuato a minacciarla. La cosa ancora più grave è che è riuscito a fuggire e prima di sparire avrebbe gridato alla donna che le avrebbe ucciso la figlia. Sono la polizia ed i carabinieri a dare la caccia al romeno che fino a tarda sera era riuscito a far perdere le tracce. La donna è stata trasportata al policlinico Gemelli dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è ricoverata con oltre 20 giorni di prognosi, non rischia la vita.

I PRECEDENTI
A basarsi sul fascicolo penale del ricercato si evince l'impunità di cui ha goduto nonostante gli arresti. Un uomo socialmente pericoloso e che nonostante ciò, ha avuto la possibilità di affrontare la vittima sotto il sole estivo di Roma Nord e di accoltellarla senza che nessuno sia intervenuto. Ieri mattina, sul luogo dell'aggressione c'erano le impronte insanguinate della donna su alcune vetrate: ha chiesto aiuto per barricarsi in un negozio senza che nessuno le abbia aperto. Qualche investigatore è rimasto sgomento per l'accaduto che si sarebbe dovuto e potuto evitare. Ad esempio il Prefetto, così come prevede la legge, può rimpatriare un cittadino comunitario quando sussistono prove della sua pericolosità sociale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA