Roma, armato di spranga lancia bottiglie in strada e ferisce gli agenti: fermato straniero in via Prenestina

Sparato un colpo di avvertimento in aria

Roma, armato di spranga lancia bottiglie in strada: fermato uomo in via prenestina
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2022, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 12:04

Far West al Prenestino. Un uomo ha rifiutato il controllo da parte di una volante della polizia. Ed ha avuto un comportamento molto violento contro gli agenti. L’individuo, forse un extracomunitario ma ancora da identificare, ha aggredito alcuni investigatori armato di spranga e lanciandogli contro delle bottiglie di vetro ed anche armato di un punteruolo. Ne ha feriti tre, di cui uno in modo serio. Un poliziotto ha riportato la sospetta frattura di una gamba. Sono stati inviati sul tratto di via Prenestina diversi equipaggi della polizia che sono riusciti a bloccare l’uomo con molta difficoltà. Sono stati costretti a sparare un colpo in aria con le pistole d’ordinanza. Così l’uomo è stato bloccato.

Niente colazione gratis, ghanese distrugge un bar a Roma: un anno fa con un coltellaccio seminò il panico in strada

Rapina il negozio e stacca un dito a morsi alla titolare: choc a Termini

La prima segnalazione è arrivata intorno alle 8, l’uomo, armato di spranga, si aggirava in strada in evidente stato di alterazione.

All’arrivo delle prime volanti il soggetto, forse extracomunitario, ha reagito lanciando bottiglie di vetro e aggredendo le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi arrivate altre auto della polizia. Nella colluttazione uno degli agenti ha riportato la sospetta frattura di una gamba. Per bloccare l’uomo, che aveva con se anche un taglierino, è stato necessario anche sparare un colpo di avvertimento in aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA