Roma, notte da incubo a Monti per un 73enne: sequestrato e picchiato per ore da due uomini

Roma, notte da incubo a Monti per un 73enne: sequestrato e picchiato per ore da due uomini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2020, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 15:16
Una notte da incubo trascorsa tra botte e minacce per un uomo di 73 anni rapito da due balordi per tre ore ore. La notte di violenza è iniziata verso le 23, quando l’anziano, dopo aver parcheggiato l’auto a poca distanza dall’abitazione, in zona Monti, pieno centro di Roma, è stato avvicinato dai due uomini.

Con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo hanno distratto e in un istante sono saliti nell’auto, occupando il sedile anteriore lato passeggero e quello posteriore. Dopo averlo picchiato, l’anziano è stato costretto ad accendere l’auto e incamminarsi per andare ad acquistare delle sigarette. Sotto la continua minaccia di morte, delle continue botte alla testa e al volto, i sequestratori hanno girovagato per ore per le vie della città, costringendo il 73enne a farsi consegnare la fede nuziale e a prelevare 250 euro dal bancomat. Verso le 2, una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha incrociato l’auto con i tre a bordo, mentre percorreva via Brofferio contromano. All’alt dei militari, hanno proseguito la marcia, tentando la fuga, ma sono stati subito raggiunti e bloccati.

Sui sedili posteriori i militari hanno notato l’anziano accovacciato in una maschera di sangue. I due rapinatori, 47 e 24 anni, con precedenti penali,  sono stati subito ammanettati e condotti in caserma mentre, il 73enne è stato soccorso e portato in ospedale dal 118, dove è stato medicato e riscontrato affetto da vari traumi alla testa e agli zigomi, e ricoverato con una prognosi di oltre 20 giorni. Nelle tasche dei due malviventi, i militari hanno rinvenuto i soldi prelevati poco prima al bancomat che sono stati riconsegnati alla vittima. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i rapinatori sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli con l’accusa di sequestro di persona a scopo di rapina, rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA