Roma, trasportava oltre 300 chili di rifiuti, un altro gettava mobili: due denunciati

Roma, trasportava oltre 300 chili di rifiuti, un altro gettava mobili: due denunciati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2019, 13:10
Guerra ai chi getta i rifiuti in modo irregolare. Altre due persone sono state fermate dalla Polizia Locale di Roma Capitale in due distinte aree della città mentre tentavano di portare trasportare per poi disfarsi illegalmente dei rifiuti. Il primo episodio è avvenuto in zona San Lorenzo , dove i motociclisti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), durante alcuni controlli di polizia stradale, hanno fermato un furgone. Nel corso degli accertamenti la scoperta: all'interno del mezzo erano stipati circa 300 chili di materassi, legname, sedie e materiali vari, trasportati senza alcuna autorizzazione e pronti ad essere scaricati in modo indiscriminato. Gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dell'autocarro ed il conducente, un cittadino di nazionalità romena di 33 anni, è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti.
Un'altra persona invece è stata fermata da una pattuglia del Pics (Pronto Intervento Centro Storico) nella zona intorno a Villa Pamphili, mentre tentava di disfarsi di alcuni rifiuti, come porzioni di legno, parti metalliche e sacchi di cellophane, prelevandoli da un autocarro per poi conferirli in maniera indiscriminata all'interno dei cassonetti.
Il quarantanovenne romano, subito bloccato dagli operanti, è stato sanzionato e, una volta diffidato, ha provveduto alla rimozione dei rifiuti e al loro regolare conferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA