Due nomadi in fuga su un'Audi rubata: inseguimento con la polizia che recupera l'auto ma i ladri riescono a fuggire

Due nomadi in fuga su un'Audi rubata: inseguimento con la polizia che recupera l'auto ma i ladri riescono a fuggire
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2019, 20:35
Spericolato inseguimento notturno fra due nomadi a bordo di un Audi rubata e diverse volanti della polizia. L’auto ha percorso ad elevata velocità varie zone del Tuscolano, della Romanina e del Grande Raccordo Anulare mettendo a rischio l’incolumità di altri automobilisti. Alla fine, i ladri sono riusciti a fuggire, la polizia, però, ha recuperato l’Audi abbandonata in un campo.

E’ quasi l’una di notte, quando una sala operativa privata, tramite il satellitare, segnala alla polizia che qualcuno sta forzando l’apertura di un Audi parcheggiata su un tratto di via Lucio Mario Perpetuo, al Quadraro. Una volante si avvicina in tempo per vedere nell’abitacolo due stranieri dell’Est Europa che ormai sono all’interno della macchina con il motore acceso e, alla vista della polizia, fuggono a tutta velocità. L’Audi raggiunge via Lucio Sestio sempre con la polizia dietro, poi imbocca via Tuscolana e punta verso Don Bosco. Sterzate, frenate, accelerazioni si susseguono in modo frenetico e pericoloso.

Un altro equipaggio l’intercetta i fuggitivi in una strada della Romanina. I ladri portano il motore su di giri e imboccano varie traverse della zona. L’auto rubata prende il Grande Raccordo Anulare in direzione di via Appia. A questo punto i ladri riescono a seminare gli agenti. Il mezzo vira di nuovo e ritorna in zona Romanina dove lungo un campo viene abbandonato: i malviventi fuggono a piedi facendo perdere le tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA