ROMA

Spaccio, furto e alcol alla guida: 5 denunciati e 21 multati a Roma

Lunedì 21 Ottobre 2019
Spaccio, furto e alcol:
5 denunciati e 21 multati a Roma
 Maxi operazione dei carabinieri della Compagnia Roma Parioli  nelle zone Nomentano, Parioli, Salario - Trieste e piazza Bologna, alla ricerca di situazioni di illegalità o degrado. Il bilancio della nuova attività è di 5 persone denunciate a piede libero e altre 21 sanzionate. A finire nei guai sono stati: un 25enne e un 29enne, sorpresi durante un controllo mentre circolavano a bordo di un'auto dentro cui sono stati rinvenuti attrezzi vari per lo scasso; nei loro confronti è scattata l'accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Inoltre tre ragazzi di età compresa fra i 21 e i 23 anni sono stati trovati alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza e denunciati.
 Cinque persone, invece, sono state segnalate dai carabinieri all'Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe, dopo essere stati scoperti in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, poste sotto sequestro e dichiarate per uso personale. Un 38enne romeno, nella capitale senza fissa dimora, è stato sanzionato con cosiddetto Daspo urbano dai militari poiché ritenuto responsabile di porre in essere condotte che impediscono la libera accessibilità e la fruizione delle infrastrutture ferroviarie e delle relative pertinenze, mentre altre 18 sono le persone multate per aver violato l'ordinanza 'anti alcol' della sindaca di Roma.
Nel corso dell'attività, inoltre, sono stati controllati alcuni esercizi commerciali: in due cocktail bar della zona di piazzale delle Provincie i carabinieri hanno accertato l'inottemperanza agli obblighi degli esercenti sulle cautele da adottare per evitare comportamenti che arrechino disturbo alla quiete pubblica e carenze sulla rimozione di rifiuti nelle pertinenze. Inevitabili per i titolari le relative sanzioni amministrative. In totale, i militari hanno identificato 161 persone e eseguito accertamenti su 87 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma