Roma, vie dello shopping e della movida sorvegliate speciali. Verso stop a mercati e megastore nei weekend

Potrebbe essere prorogata la chiusura dei centri commerciali nei fine settimana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2020, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 13:19

Ancora troppi contagi e un numero di elevato di decessi: per questo è indispensabile evitare assembramentiSorvegliate speciali per il weekend, per il ponte dell'Immacolata e per tutte le festività le vie dello shopping della Capitale e le zone di ritrovo particolarmente frequentate. Riconfermato il dispositivo di sicurezza degli ultimi weekend con un'intensificazione dei controlli estesa anche a Trastevere e all'Eur dove si erano verificati maggiori assembramenti.

Roma, giovani al bar assembrati e senza mascherine: rissa in strada ai Parioli, un vigile ferito

Una decisione presa durante la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, presieduta dal prefetto Matteo Piantedosi.

Nell'incontro sono state messe a punto le misure di sicurezza per i prossimi quattro giorni. Ma si parla anche di una proroga della chiusura dei mercati e dei megastore di oltre 2500 metri quadrati nei giorni festivi e prefestivi. Durante la riunione sarebbe stato chiesto alla Regione una proroga dell'ordinanza di novembre scorso per motivi legati alla situazione epidemiologica e dei controlli necessari in vista delle festività natalizie. 

Covid, a Natale drive-in aperti e bus fermi dopo pranzo. Meno corse a Capodanno

Nuovo Dpcm Natale, le regole: niente estranei in casa, spostamenti e sconto fino a 150 euro per chi compra nei negozi

Centri commerciali e chiusure nel weekend, è caos

© RIPRODUZIONE RISERVATA