Roma, sgomberata la sede di Forza Nuova a San Giovanni e il nuovo cinema palazzo a San Lorenzo

Roma, sgomberata la sede di Forza Nuova a San Giovanni e il nuovo cinema palazzo a San Lorenzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2020, 08:26 - Ultimo aggiornamento: 11:55

Due sgomberi questa mattina a Roma. E' stata sgomberata la sede di Forza Nuova in via Taranto in zona San Giovanni. Ed è  in corso anche lo sgombero del nuovo cinema Palazzo a San Lorenzo. Lo annunciano gli attivisti in un post su Facebook. Gli attivisti hanno occupato lo stabile, ex cinema Palazzo, il 15 aprile 2011 «per sottrarlo alle speculazioni e di fatto bloccando l'apertura di un casinò che, senza nessuna autorizzazione, stava nascendo a San Lorenzo, storico quartiere di Roma», si legge tra le motivazioni degli occupanti. «Noi stiamo qui e non andremo via» ribadiscono.

«Non possiamo che rallegrarci di questa notizia, sperando che lo sgombero sia definitivo; doveroso tener conto che tutto ciò avviene con il colpevole ritardo da parte dell'Amministrazione di Roma Capitale, grazie anche alle connivenze messe in atto fino a questo momento da parte delle varie giunte municipali di Centrosinistra che si sono negli anni susseguite alla guida del Municipio II - affermano in una nota  Stefano Erbaggi, direttivo romano di Fratelli d'Italia, e i Consiglieri di FdI nel Municipio II, Holljwer Paolo e Sandra Bertucci -  Da tempo richiedevamo questa opera di legalità, questo intervento.

Lo abbiamo fatto con diversi documenti, puntualmente bocciati da parte dell'Amministrazione municipale a guida Pd. Sacche di illegalità, di prepotenza, di feste e pseudo convegni in cui esponenti delle Brigate Rosse inneggiavano al terrorismo e agli anni di piombo, di locali utilizzati per fini commerciali e progetti spacciati per sociali che in questa città non possono essere più tollerati. Ci auguriamo di non dover più assistere a fenomeni di connivenza da parte della Giunta Pd e della Sindaca Raggi». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA