Roma, sequestrati 20 grammi di cocaina e 600 di marijuana: spacciatori in manette

Roma, sequestrati 20 grammi di cocaina e 600 di marijuana: spacciatori in manette
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 12:50
Duro colpo allo spaccio della Capitale. La polizia di Stato ha arrestato due uomini, un 43enne e un 18enne, entrambi romani, ritenuti i gestori di una fiorente attività di vendita di cocaina e marijuana in via Giuseppe Monetecelio, località Villanova. 

I fatti fanno riferimento al 22 settembre scorso. All'indirizzo segnalato, gli agenti hanno potuto osservare uno strano andirivieni di uno dei due spacciatori che in modo anomalo e ripetitivo, continuava a girare a bordo della propria autovettura nei pressi dello slargo su cui si affaccia un piccolo centro commerciale, poco distante dalla propria abitazione. Dopo poco tempo hanno visto avvicinarsi anche il più giovane dei due ed entrambi si sono poi diretti presso l'abitazione di P.M. dove, sul pianerottolo, c'è stato un rapido scambio di uno scatolone e di denaro contante, tutto sotto gli occhi attenti degli investigatori. 

All'interno della scatola sono stati trovati 22,60 grammi di cocaina e 618 grammi di marijuana; mentre nel suo zaino è stato trovato un coltello con una lama di 9 cm. È stata poi la perquisizione dell'abitazione del 43enne che ha permesso agli investigatori di sequestrare 1.200 euro in contanti, più un assegno bancario non trasferibile del valore di circa 1.000 euro. Occultata all'interno del comodino di una camera, è stata poi trovata anche una replica di una pistola beretta priva del tappo rosso e tre coltelli di diverse dimensioni. A seguito dell'udienza svoltasi in Tribunale per P.M., il fornitore all'ingrosso della sostanza stupefacente, che D.A.G piazzava poi sul mercato, è scattata la custodia cautelare in carcere. Per il 18enne, sono invece stati disposti gli arresti domiciliari.

L'operazione, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata realizzata in collaborazione fra gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Tivoli e della Squadra mobile di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA