Roma, si barrica in casa con il gatto della vicina e minaccia i carabinieri con una sciabola

Roma, si barrica in casa con il gatto della vicina e minaccia i carabinieri con una sciabola
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Ottobre 2021, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:20

Momenti di paura ieri sera nel quartiere di Valle Aurelia, a Roma. Un mazzo di chiavi, un gatto e una sciabola sono i protagonisti di una storia da film horror. Una romana di 55 anni  si è impossessata delle chiavi di casa di una vicina, ma anche del suo gattino.  Si è barricata nel suo appartamento e non c'è stato modo di farla uscire. Alla fine, la vittima terrorizzata, in ansia per la sorte del gatto, si è dovuta rivolgere al 112 per cercare di tornare in possesso delle chiavi di casa e del suo micino.

I gatti e le donatrici di mici: lo scontro tra libertarie e "nazigattare"

Roma, il divano abbandonato per strada diventa una panchina (e nessuno lo rimuove)

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono subito intervenuti e hanno cercato in tutti i modi di convincere la signora, in evidente stato di agitazione, a farli entrare.  Non ci sono riusciti e sono stati costretti a chiamare i vigili del Fuoco che hanno aperto finalmente la porta.

La donna, appena ha visto i militari, ha imbracciato un'antica sciabola e ha minacciato i carabinieri che riusciti a disarmarla. Il gattino e il mazzo di chiavi sono stati restituiti alla proprietaria. La donna invece, denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale,  è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che hanno deciso di portarla in ospedale per valutazioni psichiatriche. Nessuno è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA