Rapinatore maldestro, ha lasciato impronte dappertutto, durante il colpo gli è anche calata la mascherina dal volto e per spaventare il commerciante non ha usato una replica d’arma o un taglierino ma un coltellaccio da macellaio. Il bandito identificato e denunciato per rapina aggravata dagli agenti del XII Distretto Monteverde ha solo 19 anni ed è di buona famiglia. Eppure non ha avuto una sola parola di pentimento o un tentennamento di fronte ai poliziotti meravigliati per la sua incursione da malvivente da strada: «Io così mi diverto e voglio fare il bandito, lasciatemi in pace», la replica secca. Per questo ragazzo che giovedì scorso ha fatto irruzione in una gioielleria sulla Circonvallazione Gianicolense, «il crimine è la mia strada, mi piace l’adrenalina, per avere tutte le cose che desidero ci vogliono soldi e così me li procuro», la rivendicazione. Un’incursione plateale, da gangstar fai-da-te, messa in atto scimmiottando copioni di serie tv e ispirandosi alle trame più malfamate della musica trap.
Roma, tenta rapina alle Poste: bandito "indeciso" arrestato dai carabinieri
Gli investigatori della dottoressa Maria Chiaramonte hanno osservato increduli le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza del negozio e ascoltato la testimonianza del proprietario.
Gli agenti hanno cominciato a passare in rassegna i volti più o meno noti tra i monteverdini, arrivando in particolare al profilo di uno di loro che aveva già dato qualche problema in passato all’interno del San Camillo. Anche la comparazione fra il fermo immagine del rapinatore e la fotografia contenuta nel sistema S.A.R.I. in uso alle forze dell’ordine ha confermato l’intuizione investigativa. Il giovane è stato rintracciato all’interno di un negozio di tatuaggi di zona; durante la perquisizione in casa sono stati rinvenuti parte della refurtiva e il coltello. La sua prima rapina non è andata come previsto: preso nel giro di nemmeno 24 ore.
Bandito armato di pistola preso a bastonate e messo in fuga dalla titolare di un negozio
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout