Raggi dà il benvenuto a Bugani in Campidoglio: «Nuovo capo staff»

Raggi dà il benvenuto a Bugani in Campidoglio: «Nuovo capo staff»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2019, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 17:04
Nuovo incarico pubblico per l'ex vicecapo della segreteria particolare di Luigi Di Maio. «Benvenuto a Massimo Bugani nella squadra del Campidoglio: nuovo capo staff. La sua passione e la sua esperienza per Roma e per il cambiamento».

Roma, ancora un rimpasto in Campidoglio: Raggi cambia 4 assessori


Così in un tweet, ne dà l'anuncio il sindaco di Roma Virginia Raggi.
 Max Bugani, volto storico del M5S è tra i quattro soci dell'associazione Rousseau -con lui, Davide Casaleggio, Pietro Dettori e Enrica Sabatini. Per lui si tratta di un nuovo incarico pubblico. All'inizio di agosto, prima della caduta del governo giallo verde, si era dimesso da vicecapo della segreteria particolare dell'allora vicepremier Luigi Di Maio a Palazzo Chigi, dopo una serie di frizioni col capo politico M5S.

«Da oggi inizia una nuova sfida ed è proprio all'interno della sfida che si nasconde la felicità. Ringrazio di cuore Virginia Raggi e la sua squadra per aver pensato a me e per
avermi assegnato un ruolo così importante». Così in un post su
Facebook Massimo Bugani, nuovo capo staff del Campidoglio.


 

A generare la rottura, come raccontato dallo stesso Bugani sulle pagine del Fatto quotidiano, un'intervista sui rapporti tra Alessandro Di Battista e Di Maio, ma soprattutto l'attacco frontale, dai banchi del consiglio comunale, all'allora ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Danilo Toninelli,
«reo» di aver autorizzato il passante autostradale di Bologna, contro il quale il M5S bolognese si era battuto fin dai suoi inizi.
Bugani nell'agosto scorso si era dimesso anche da coordinatore del M5S in Emilia-Romagna. I rapporti con Di Maio, raccontano i beninformati, successivamente sarebbero tornati sereni, la frattura ricomposta. Ora per Bugani un nuovo ruolo, stavolta in Campidoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA