Roma, combattimenti improvvisati ​in strada: arrestato pugile

Roma, combattimenti improvvisati in strada: arrestato pugile
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Giugno 2021, 15:54

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo, diretto da Giuseppe Rubino, hanno arrestato a Roma R.D., 35enne romano, con precedenti di polizia, in applicazione della misura restrittiva emessa dal Gip del Tribunale di Roma.

Choc a Trevignano, 34enne uccide la madre e la vicina di casa, poi fugge e investe dei ciclisti

La custodia cautelare è stata richiesta a seguito delle risultanze investigative inerenti due episodi violenti, nel giugno e nell'ottobre 2019, durante i quali, per futili motivi, l'uomo si era reso protagonista di combattimenti pugilistici, ingaggiando delle vere e proprie sfide, inizialmente scherzose, contro due conoscenti.

Il tutto era stato ripreso e registrato da una videocamera installata presso un vicino esercizio commerciale.

Roma, cadavere in una valigia: orrore a Pietralata

In particolare è emerso che le colluttazioni, inizialmente semplici spintoni dati per gioco, sono poi degenerate in veri e propri scontri pugilistici iniziati dall'uomo con lo scopo di dimostrare la sua supremazia fisica, supremazia indubbia vista l'evidente prestanza del 35enne, rispetto ai due malcapitati avversari, i quali, a seguito dei violenti colpi subiti sono finiti in ospedale e ricoverati con prognosi rispettivamente di 30 e 90 giorni. Dopo la notifica del provvedimento, il 35enne è stato trasferito in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA