Stop a marce no vax, raduni e manifestazioni non autorizzate. É la decisione presa dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, che ha vietato le manifestazioni non autorizzate sul territorio di tutta la provincia di Roma dal 9 al 14 febbraio. A motivare il provvedimento le dichiarazioni di Nicola Franzoni, imprenditore di Massa Carrara leader del neonato «Fronte di Liberazione Nazionale», che aveva annunciato la volontà di «marciare su Roma» contro il governo Draghi e contro l'obbligo vaccinale.
I no vax stavano organizzando un maxi raduno a Rocca di Papa
Il movimento, di cui fa parte anche l'ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo, stava organizzando un maxi raduno dal 10 al 13 febbraio ai Pratoni del Vivaro, vicino Rocca di Papa.
Il leader dei no vax «portate una scopa per raccogliere i rifiuti della politica»
L'appuntamento resta, dunque, per lunedì 14 al Circo Massimo. Il leader Franzoni tramite i social ha chiamato i suoi follower alla «resistenza» per riconquistare la «libertà negata». «Portate tutti una scopa e un contenitore della spazzatura», chiede su Telegram invitando gli utenti a raccogliere «i rifiuti della politica».
Franzoni, che si professa vicino ad Almirante e Jean-Marie Le Pen e sostenitore di Mussolini, a Roma non potrà esserci, bloccato dal foglio di via emesso dalla Questura per aver partecipato attivamente alla manifestazione non autorizzata a piazza Venezia.
Roma, rave no Vax e no Green pass ai Castelli: la prefettura lo vieta
No Vax, la protesta dei camion in Canada degenera: violenze e abusi. Trudeau: «È ora di finirla»
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout