ROMA

Roma, albero si spezza e crolla su un'auto a Corso Trieste: ferita una donna

Lunedì 13 Gennaio 2020
1
Roma, pino si spezza e crolla sulle strisce pedonali: nessun ferito, ma traffico bloccato

Una donna di 51 anni è rimasta ferita da un albero caduto sulla sua auto a Corso Trieste, nel quartiere Nomentano a Roma. Il pino si è spezzato e una parte è caduta sull'auto guidata dalla donna. Sul posto gli agenti del Gruppo Parioli della Polizia Locale per agevolare la circolazione, interdetta in direzione piazza Istria e per i rilievi dei danni alla macchina. La conducente è stata portata in ospedale.

GUARDA ANCHE Albero caduto sulla Scuola Ovidio alla Balduina

Il pino, tra le latre cose, è crollato sulle strisce pedonali. È accaduto all'altezza del civico 62. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito uno scricchiolio sinistro e poi un fortissimo tonfo, con l'albero che è crollato su un attraversamento pedonale che, per un fortuito caso, in quel momento non era occupato. 

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il pino per liberare la strada. Le operazioni, tuttavia, hanno causato un congestionamento del traffico in direzione di piazza Istria.

Nella stessa zona, a poche centinaia di metri, solo tre settimane fa un altro pino era caduto, a causa del vento, proprio davanti alla stazione S. Agnese-Annibaliano della Metro B1. Lo riporta Romah24.com. «Siamo alle solite: se gli alberi venissero curati in maniera costante, queste cose non succederebbero», ha denunciato Riccardo Tessari, portavoce del Comitato Volontari Quartiere Trieste.

Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma