Piazza di Spagna, due russe ballano sulla Barcaccia e poi aggrediscono una vigilessa

Piazza di Spagna, due russe ballano sulla Barcaccia e poi aggrediscono una vigilessa
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 13:40
Tentano di entrare nella fontana della Barcaccia scavalcando le ringhiere in ferro. Due donne russe di 35 e 40 anni sono state intercettate attorno alla fontana del Bernini dagli agenti della Polizia locale. Nonostante l'intervento immediato degli agenti, le due hanno proseguito con atteggiamenti provocatori ed offensivi, iniziando a danzare sui colonnotti presenti sulla recinzione esterna della vasca per poi scagliarsi improvvisamente contro una delle agenti del I Gruppo ex Trevi intervenute, provocandole diverse lesioni, tali da richiedere l'intervento di personale medico. E' accaduto domenica. Nei loro confronti è scattato l'arresto, convalidato dal Giudice ieri mattina, per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, oltreché per lesioni personali.

Ventiquattro ore prima i vigili urbani erano dovuti intervenire per bloccare un venditore abusivo che infastidiva i turisti con comportamenti molesti in piazza di Trevi.
L'episodio si è verificato sabato sera. Il cittadino senegalese di 42 anni, subito bloccato dai caschi bianchi, ha iniziato ad inveire nei loro confronti, opponendo resistenza al controllo. Il quarantaduenne è stato arrestato e per lui è arrivata ieri mattina la convalida dell'arresto ed il divieto di dimora nel territorio capitolino. Ad intervenire, ancora una pattuglia del Gruppo diretto dal dirigente Maurizio Maggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA