Shopping di Natale con una borsa schermata e banconote da cento euro falsi: arrestati in tre

Shopping di Natale con una borsa schermata e banconote da cento euro falsi: arrestati in tre
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Dicembre 2018, 11:58
Shopping di Natale con una borsa schermata e banconote da 100 euro false. Sono finiti in manette due donne e un uomo incastrati dal loro “shopping compulsivo” e dalla disinvoltura nell’effettuare acquisti, anche costosi. I tre – le due donne di 40 e 47 anni e l'uomo di 37, tutti romani e con precedenti –  sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Bologna con l’accusa di furto aggravato. Impegnati nell’acquisto degli ultimi regali da mettere sotto l’albero, sono stati controllati all’uscita di un negozio di viale Ippocrate nell’ambito dei servizi di vigilanza potenziati agli esercizi commerciali messi in atto dai Carabinieri di Roma in occasione delle festività Natalizie e di fine anno. Nel corso delle verifiche, il “trio spendaccione” è stato inizialmente sorpreso con una borsa schermata al cui interno erano state riposte 13 schede prepagate per l’acquisto di contenuti multimediali per un valore complessivo di 1.300 euro, poi di 5 banconote da 100 euro, risultate false.

Approfondendo gli accertamenti, è emerso che i malviventi avevano anche fatto acquisti nel negozio derubato, pagando la merce con una delle loro banconote da 100 euro “tarocche”.
Si è scoperto che i tre avevano “spacciato” altre banconote contraffatte, sempre da 100 euro, in altri esercizi commerciali – un negozio di intimo di viale Libia, una profumeria di via Val Santerno e in un’altra profumeria di via Stimigliano – riuscendo ad appropriarsi di merce per oltre 350 euro. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi derubati, mentre i tre sono stati ammanettati e portati in caserma, dove rimangono in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA