Roma, blitz dei Nas al Foro Italico tra chioschi e ristoranti: sanzioni per 6.500 euro

Roma, blitz dei Nas al Foro Italico tra chioschi e ristoranti: sanzioni per 6.500 euro
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Maggio 2022, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 08:35

Irregolarità igieniche e alimenti senza etichetta. Questa mattina i Nas di Roma, in collaborazione con il Nucleo lspettorato lavoro dei carabinieri, hanno fatto un blitz al Foro Italico durante gli Internazionali di Tennis per ispezionare le strutture che somministrano alimenti e bevande: chioschi e ristoranti. È stata controllata la tracciabilità, la conservazione e la scadenza dei cibi in vendita.

Roma, allarme ambulanti: il racket a Trastevere. «Niente controlli, è zona franca». L'ira dei residenti

In totale sono state comminate sanzioni per un totale di 6.500 euro (che riguardano un solo chiosco) in seguito ad alcune irregolarità igieniche e strutturali, nonché per la mancanza di etichetta su alcuni prodotti. Tra le attività multate ci sarebbero anche alcune riconducibili alla nota famiglia di commercianti Tredicine.
L'ispettorato del lavoro sta inoltre eseguendo degli accertamenti sulla regolarità delle persone identificate nel corso del servizio e impiegate nelle varie mansioni della ristorazione, per capire se ci siano casi di lavoratori in nero. Nessuna delle strutture dell'organizzazione ha avuto rilievi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA