Miss Mondo: Claudia Motta riprende la battaglia da regina: «Voglio vincere per l'Italia, per Roma, per me stessa»

Claudia Motta, romana di Velletri, come è apparsa su una spiaggia di Porto Rico prima della finale di Miss Mondo 2021
di Raffaele Marra e Luca Lippera
4 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 23:27

«Tornerò e voglio farcela. Per me stessa, per l'Italia e per fare un regalo grande a Roma e a Velletri, le mie bellissime città». Da Porto Rico, dopo la notte che ha portato all'improvviso annullamento per Covid della finalisssima di Miss Mondo 2021, Claudia Motta, 21 anni, l'"angelo biondo" di Velletri, super valletta in tv con Piero Chiambretti a Tiki-Taka, prepara il nuovo assalto. Gli organizzatori di Miss World 2021 hanno annunciato, dopo la scoperta che ventitrè concorrenti erano positive (ma senza alcun sintomo, quindi non ammalate), che si tronerà ai Caraibi per scegliere la regina entro 90 giorni. La Motta resta convinta di poter ottenere la corona  e migliaia di persone nella notte hanno fatto il tifo per lei da Roma sperando nell'impresa: dare all'Italia la corona di Miss Mondo, un spiraglio di distrazione dopo ventuno mesi di pandemia. Claudia sta per rientrare in aereo a Roma e atterrerà a Fiumicino.  Migliaia i messaggi di auguri continuano ad arrivare alla giovane dai Gruppi Facebook e Instagram dei Castelli e anche da Roma. «Daje Claudiaaaa», «In bocca al lupo!», «Facciamo tutti il tifo per te», «Sei bellissimaaa».

 

La Motta, super-valletta in tv con Piero Chiambretti, ieri era ancora in spiaggia a Porto Rico, una delle gemme dei Caraibi, per gli ultimi preparativi in vista della serata.  «Sono le ultime ore frenetiche, sono agitata ed emozionata, però facendo le prove dalla mattina alla sera - dice Claudia - non ho il tempo per fermarmi e riflettere, due giorni fa abbiamo partecipato anche alla cena di Gala di beneficenza dove sono stati esposti tutti i nostri progetti (beauty with a purpose) e ogni ragazza ha donato un regalo da mettere all’asta, per l’Italia ho regalato una maglietta di Totti autografata, adesso non vedo l’ora di salire sul palco per far vedere quello che sono realmente».
Claudia venerdì, dopo la finalissima di stasera, tornerà dalla sua famiglia e dalla sua San Bernardo Molly che non vede da un mese e lunedì sarà nei panni dell’Angelo biondo in Tv nel talk di Piero Chiambretti Tiki Taka: «Per il programma cercavo una presenza femminile che impersonasse un angelo - dice Piero Chiambretti - la ricerca andava verso una figura esile, bella, bionda, eterea, non terrena, come gli angeli raffigurati nei quadri del ‘400 e ‘500 italiano, in Claudia ho trovato tutto questo.

E’ una ragazza giovane ma che ha le idee chiare, nello stesso tempo sa che il così detto pezzo di carta è meglio di qualunque altra cosa, anche se arrivare tra le 100 ragazze più belle del mondo, qualunque sarà il risultato, è già un grande traguardo, ma deve sapere che fare il magistrato o l’avvocato e la modella internazionale la renderebbe unica».

Chi è la romana che può portare la corona di Miss Mondo 2021 in Italia da Porto Rico

Claudia Motta, i segreti dell'“angelo biondo” di Velletri che punta a diventare Miss Mondo

Un augurio per la finale anche dalla sorella Alice ed Eleonora, la migliora amica di Claudia che conosce da 14 anni da quando alle superiori erano compagne di banco: «A Claudia le faccio un augurio speciale dicendole Bla, lei capirà - dice Eleonora - abbiamo fatto tutto insieme dallo studio, alla notte prima degli esami alle vacanze in Sardegna, siamo rimaste inseparabili». Un augurio affinché Claudia voli sempre più in alto, anche dal resto delle “Winx” le amiche Aurora e Valentina, il club delle quattro fatine inseparabile della Rainbow. La pandemia non ha risparmiato neanche Miss Mondo e Porto Rico, infettando la rappresentante dell’Indonesia e altre 7 candidate (3 dell’Africa, 2 dell’Asia e 2 Latine). Le candidate se non produrranno un test negativo non potranno salire sul palco della finale. Una preoccupazione in più per le ragazze per la loro salute che potrebbe fare passare il concorso anche in secondo piano. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA