Roma, arriva il maltempo: a Fiumicino grandine e vento. Nevicata a Rocca di Papa

Roma, raffiche di vento e pioggia: il maltempo torna a sferzare la Capitale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2020, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 21:49

Dopo giorni di clima primaverile, il maltempo torna ad affacciarsi su Roma. Nel tardo pomeriggio raffiche di vento e pioggia hanno cominciato a sferzare la Capitale. Nuvoloni neri hanno fatto scenario a questa violenta sciabolata invernale. La zona maggiormente colpita è stata quella di Roma Nord. Autostrade segnala vento molto forte sull'A1 Firenze Roma alla diramazione con il bivio di Roma Nord. Utenti sui social network riferiscono raffiche anche in centro.

LEGGI ANCHEMeteo, allerta maltempo: scuole chiuse oggi a Napoli, Pozzuoli e in alcune città toscane
 


Una forte grandinata si è abbattuta su Fiumicino: Le raffiche di vento raggiungono i 45 km/h, previsti in serata fino a 55 km/h.


Ai Castelli Romani colpo di coda dell'inverno. Tra le 19.30 e le 20 una fitta nevicata ha colpito i comuni più alti. Senza però attecchire al suolo è durata solo una mezz'ora, a Velletri , Rocca di Papa, Rocca Priora e nei Comuni più alti. Come riferisce il sito Meteocloud (che ha pubblicato la foto)  le temperature sono scese verso lo zero e in nottata si attendono gelate e temperature sotto lo zero. Allertate le protezioni civili per lo spargimento di sale in nottata . Altre nevicate potrebbero verificarsi domani in serata e notte oltre i 400-500 metri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA