Maltempo a Roma, chiusa stazione metro Battistini, sottopassi allagati

Roma, violenta grandinata: chiusa la stazione metro Battistini, sottopassi allagati
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2019, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 20:05

Il maltempo si abbatte su Roma. La stazione Battistini della Metro A è stata chiusa "per danni da maltempo". Restano da mesi ancora inagibili le fermate Barberini e Repubblica, mentre Spagna è stata riaperta soltanto qualche giorno fa.

Meteo, allerta Italia. «Sbalzi anomali, questo freddo conferma il surriscaldamento»
 


La violentata grandinata che ha colpito la città intorno all'ora di pranzo ha costretto anche a interrompere le partite degli Internazionali di tennis. I temporali della mattinata avevano provocato allagamenti e chiusure di strade. Chiuso per due ore e mezzo il sottopasso di via Appia Nuova all'altezza dell'aeroporto di Ciampino. Difficoltà di circolazione causa allagamento sono state registrate anche in via di Casal Morena, all'altezza di via Niobe. Allagata la Cristoforo Colombo: si tratta della laterale tra via Laurentina e piazzale dell'Agricoltura. Allagamenti anche su via Ardeatina e su viale del Tintoretto all'altezza di viale Aldo Ballarin.

L'ALLERTA - La Protezione civile per oggi domenica 12 maggio aveva lanciato un allerta "gialla" per il maltempo: si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale locali grandinate e forti raffiche di vento.

LE PREVISIONI - Domani è previsto cielo poco nuvoloso in mattinata, coperto nel pomeriggio.
Venti assenti. Temperature comprese tra 12 ° e 18 °.

© RIPRODUZIONE RISERVATA