Roma, via Battistini chiusa per voragini: la strada era stata rifatta solo un anno fa

Roma, via Battistini chiusa per voragini: la strada era stata rifatta solo un anno fa
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2020, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 18:20

La prima pioggia autunnale manda Roma completamente in tilt: strade allagate, tombini ostruiti, tre stazioni della metro A chiuse e la rete tram fuori uso. E oggi, dopo il temporale, la città conta i danni.

STRADE CHIUSE Gli agenti della Polizia Locale sono impegnati dalle prime ore dell'alba nelle chiusure per allagamenti in via Battistini e via Portuense,  da via Bonifazi a via Cardinale Massimi, da piazzale della Radio a via Quirino Majorana. Proprio quel tratto di via Battistini era stato inserito nel 2019 nel progetto "Strade nuove" tanto declamato dalla sindaca Raggi. E il manto che oggi è collassato era stato completamente riasfaltato. 


 

 


Ad Ardea è crollato il tetto del supermercato Carrefour, in zona Nuova Florida.
Il video, pubblicato su Facebook e condiviso centinaia di volte in un paio d’ore, mostra i dipendenti che scappano dal supermercato, dove stanno crollando pezzi di soffitto. All’interno il locale è allagato e le persone cercano riparo all’esterno. Fortunatamente in quel momento non erano presenti clienti. 





Sui social sono tantissimi i cittadini che hanno postato foto e video della città completamente sott'acqua. 
«Oltre alle strade hai asfatto anche i tombini?», si chidede ironicamente qualcuno. Ma c'è poco da ridere.  
Ieri sera sono state chiuse le fermate Termini, San Giovanni e Manzoni per danni da maltempo. A Monteverde, una delle zone più colpite, si sono allagati alcuni bar: tra cui il bar Camerino in piazzale Dunant.
E oggi che succederà? Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di giovedì 24 settembre 2020, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a localmente moderati.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA