Roma, vandali a Piramide: ko la macchinetta "mangia-plastica"

Roma, macchinetta mangia plastica fuori uso per vandali a Piramide
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Settembre 2019, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:13
Fuori uso per vandali la macchina eco-compattatrice del progetto +ricicli+viaggi alla stazione Piramide. «La macchinetta - comunica Atac via twitter - è  temporaneamente non attiva a causa di un atto vandalico». La eco compattarice, come altre installate presso stazioni della Capitale, permette ai passeggeri di ottenere dei bonus con cui acquistare biglietti accumulando “punti”.

Di fatto i passeggeri ottengono un bonus di 5 centesimi per ogni bottiglia portata in dote accreditabili su un'app: con 30 un ticket gratuito.

Dalla municipalizzata fanno sapere che i vandali avrebbero strappato alcuni cavi che collegavano la eco compattatrice al router, il congegno che permette di connettere la macchina alla rete internet. In questo modo è impossibile accreditare agli utenti l'ecobonus. Il progetto «+ ricicli, + viaggi» ha avuto grande successo. In meno di tre mesi - hanno annunciato più volte via social la sindaca Virginia Raggi e l'assessore alla Mobilità Linda Meleo - sono state riciclate più di 350mila bottiglie e l'amministrazione è al lavoro per aumentare il numero di apparecchi in città.

«Non ci sono parole: dei vandali hanno rotto la macchinetta mangiaplastica alla stazione metro di Piramide.
Incivili. Atac ha avviato le indagini del caso, spero che i responsabili siano individuati al più presto», ha scritto su fb la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA