Covid Roma, via dal liceo Manara i test rapidi nelle scuole: saranno estesi agli altri istituti della Capitale

Covid Roma, via dal liceo Manara i test rapidi nelle scuole: saranno estesi agli altri istituti della Capitale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2020, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 14:37

Covid, al via questa mattina i primi test antigenici rapidi nelle scuole della capitale: le operazioni sono partite dal liceo classico Manara di Monteverde. «Il primo della città di Roma, grazie all'impegno della Asl Roma 3 e delle Unità speciali di continuità assistenziale regionale (Usca R)», comunica l'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, sottolineando che «lo screening verrà esteso a tutte le scuole, con priorità dove si sono verificati casi».

Scuola, Marco, 14 anni, prigioniero in casa: macchinari guasti, il referto sul tampone non arriva

Scuola, per tornare in classe necessario il doppio tampone. I medici: ci sarà il caos

«La dirigente scolastica Atala Grattarola - informa ancora - ha manifestato, in una telefonata intercorsa con l'assessore alla Sanità delle Regione Lazio, Alessio D'Amato, apprezzamento e ringraziamento per l'attività intrapresa per garantire la salute dei giovani, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico
»

I test, su base, volontaria, si sono svolti anche presso l'istituto statale di istruzione superiore Enrico Mattei di Cerveteri. Per i minori è stata necessaria naturalmente una autorizzazione dei genitori, mentre studenti maggiorenni e personale scolastico compilare il consenso. Quanti dovessero risultare positivi al test saranno sottoposti al Tnf molecolare e allontanati da scuola in attesa dell'esito del tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA