Roma, chiazza d'olio nel Traforo: scooter e moto finiscono a terra, traffico deviato

Roma, chiazza d'olio nel traforo: scooter e moto finiscono a terra, traffico deviato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 16:41
Scooter e moto a terra sui sampietrini chiazzati di olio nel Traforo a Roma. E solo per caso le cadute non hanno causato feriti gravi nonostante i primi scooteristi e motociclisti finiti a terra se la siano vista davvero brutta perdendo all'improvviso il controllo del mezzo.



Ostia, mancano le transenne: vigili per ore a guardia delle buche e di una macchia d'olio


È accaduto verso le 13.30 quando un veicolo (un camion, un bus o un torpedone, a ogni modo) non ancora identificato ha perso una notevole quantità di olio nella parte finale del traforo dal lato di Largo del Tritone: una lunga e sottile chiazza assolutamente invisibile per chi è arrivato a una velocità difficilmente inferiore ai 50 chilometri orari. Impossibile non scivolare anche per gli scooter a tre ruote. 

Mentre venivano soccorsi i primi motociclisti finiti sul sanpietrini, la polizia ha piazzato una pattuglia all'ingresso del traforo lato via Nazionale e un'altra sul versante opposto subito prima della chiazza: è stato anche valutato se chiudere il tunnel al traffico in attesa dell'asciugatura dell'olio affidata ai vigili del fuoco, poi è stato deciso di consentire il transito a passo d'uomo a ridosso del marciapiede.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA