Roma, incendio in via Portuense: fumo avvolge il palazzo. Inquilini salvati dai vigili del fuoco

Roma, incendio in via Portuense
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 18:43

Incendio in un palazzo in via della Fanella al civico 3, angolo via Portuense. Siamo nel XII Municipio di Roma, non distanti dall'European Hospital. Il quartiere è il Trullo. Sul posto i vigili del fuoco insieme alla polizia locale, gruppo Marconi.

 

Intorno alle 5 di martedì 24 febbraio è uscito fumo nero da un'abitazione del primo piano. Poi le fiamme. Nel video si vede l'intervento dei vigili del fuoco allertati dalle persone presenti. Arrivano in tutto: due Squadre VVF, due Autobotti, una Autoscala, il Carro Autoprotettori, il Carro Teli, il Capo Turno Provinciale ed il funzionario di servizio. Sul posto arriva anche un'ambulanza. Al momento non sono note le cause.

Coinvolti 12 appartamenti

I vigili del fuoco sono intervenuti quando l’incendio, ormai generalizzato su tutto il primo piano, aveva raggiunto anche due appartamenti e parzialmente anche uno studio medico. Evacuto l’intero edificio composto da tre piani con l’ausilio dell’autoscala.

In totale sono stati coinvolti 12 appartamenti.

Persone con leggera intossicazione

I sanitari stanno visitando le persone sul posto. Alcune hann . E sembra che otto cittadini abbiano bisogno di assistenza alloggiativa. La polizia locale è disponibile ad offirla nel caso occorresse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA