Ladri giovanissimi in azione all'Eur: «Scusi, ha da cambiare 10 euro?» e scappano con i soldi, catturati due quindicenni

Roma, «Scusi ha da cambiare 10 euro?» e scappano con i soldi: denunciati 2 baby ladri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 19:27

Due ragazzi di 15 anni sono stati denunciati per furto con destrezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur. I due, mentre passeggiavano in viale Europa, con la scusa di cambiare una banconota da 10 euro con due da 5 euro, hanno avvicinato un cittadino del Bangladesh di 34 anni mostratosi disponibile al cambio.

Roma, la banda del coprifuoco: boom di furti nei negozi dopo le 22. «Saracinesche abbattute con l’auto-ariete»

Non appena l'uomo ha tirato fuori le due banconote da 5 euro dal portafoglio, uno dei due giovanissimi gliele ha strappate dalle mani, senza consegnargli la banconota da 10 euro, per poi scappare insieme al suo complice. La vittima è riuscita a bloccarne uno dei ladri, mentre l'altro è stato rintracciato dai Carabinieri in una via limitrofa.

La perquisizione sui due malfattori, ha permesso ai militari di rinvenire le due banconote da 5 euro e riconsegnarle alla vittima. Contestualmente i Carabinieri hanno anche sanzionato i due minori, perché era sprovvisti della mascherina, in violazione della normativa per il contenimento del Covid-19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA