Roma, arrestato filippino ricercato per omicidio. Aveva fatto intervento estetico per non essere riconosciuto

Roma, arrestato filippino ricercato per omicidio. Aveva fatto intervento estetico per non essere riconosciuto
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Aprile 2019, 20:25
Un filippino ricercato per omicidio volontario è stato arrestato a Roma. L'uomo il 21 luglio 2018, a Barngay Palanas, comune di Lemery, nelle Filippine, con una pistola, insieme ad altri due complici non identificati, ha ucciso in un agguato Orlando Martinez Hernandez, sparandogli numerosi colpi di pistola alla testa ed al torace.

L'arresto è stato possibile grazie alla segnalazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol, attivato dall'Esperto per la Sicurezza italiano di stanza in Thailandia, che aveva acquisito dirette informazioni sul fatto che il latitante era a Roma, nel quartiere Monteverde, nell'abitazione di due suoi connazionali.

Ad arrestarlo sono stati gli agenti della Squadra Mobile.
Il filippino era ricercato per omicidio volontario e destinatario di provvedimento cautelare, emesso nel 2018 dalla V^ sezione della Corte Regionale di Lemery, Batangas, nelle Filippine. Quando è stato rintracciato il latitante era sprovvisto di documenti, e da alcune fotografie sul proprio telefono cellulare è stato accertato che si era sottoposto recentemente ad un intervento chirurgico per asportare un vistoso neo dallo zigomo destro, che lo avrebbe reso facilmente identificabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA