Botti, a Roma 13 feriti: quattro sono bambini. Mano amputata a un 36enne

Botti, a Roma tredici feriti tra questi anche quattro bambini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Gennaio 2020, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 13:10
Pesante anche quest'anno il bilancio dei feriti la notte di Capodanno per l'uso dei botti, spesso illegali. Sono 13 al momento i feriti registrati a Roma e provincia . Tra loro anche quattro bambini dai 5 ai 12 anni. Il ferito più grave è un 36enne che stava festeggiando in piazza a Frascati, ai Castelli romani, quando un grosso petardo gli è esploso in una mano.
 
 


Per l'uomo, portato in ospedale, si è resa necessaria l'amputazione sub totale della mano destra.
In ospedale anche un 33enne che stato trasportato all'ospedale Grassi di Ostia a causa di due ferite, una all'orecchio e l'altra al collo. Entrambe sarebbero state provocate dalla fiamma di un petardo. L'uomo è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

Nello stesso ospedale è arrivato anche un bambino di 5 anni, accompagnato dai genitori, rimasto ferito al polpaccio durante una festa a Fiumicino per l'esplosione di un botto. Il bimbo è stato poi trasferito al pediatrico Bambino Gesù. Gli altri bimbi feriti sono uno di 10 anni per una ustione all'orecchio, un altro di 9 anni e una di 12 per un trauma contusivo all'occhio. Non sono in gravi condizioni.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA