Roma, tenta il colpo in farmacia: la titolare lo "smaschera" e lo fa arrestare

Roma, farmacista coraggiosa "smaschera" il rapinatore e lo fa arrestare
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:01

Rapina una farmacia e prova a scappare, ma la titolare gli si scaglia addosso riuscendogli a sfilare il casco e il berretto. Grazie a questo coraggioso gesto, il rapinatore, un 43enne romano
già noto alle forze dell'ordine, è stato idenificato dalle telecamere di sorveglianza e arrestato. L'uomo, che era entrato intorno alle 14 nella farmacia a volto coperto facendosi consegnare l'intero incasso, era riuscito comunque a sfuggire in sella al suo scooter, ma grazie al gesto coraggioso della titolare della farmacia, i carabinieri sono riusciti a vedere il volto dell'uomo e il mezzo usato per la fuga.

LEGGI ANCHE Roma, armato di forbici rapina la farmacista incinta: preso da agente fuori servizio

Dopo il colpo, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Roma Montesacro insieme ai colleghi della stazione di Roma Città Giardino, hanno bussato alla porta della sua abitazione, distante ad un solo chilometro dall'esercizio commerciale e lo hanno arrestato. Rintracciato, i militari hanno perquisito il suo appartamento dove è stata trovata l'intera refurtiva e gli abiti indossati durante la rapina. Poco distante dall'abitazione del 43enne, è stata ritrovata anche la moto usata per la fuga, risultata rubata lo scorso 15 febbraio. La refurtiva, 260 euro, è stata restituita alla farmacia e l'uomo è stato arrestato e portato al carcere di Regina Coeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA