ROMA

Roma, chiusa per spaccio di cocaina Enoteca Bernabei a Testaccio

Lunedì 7 Ottobre 2019
Roma, chiusa per spaccio di cocaina Enoteca Bernabei a Testaccio

All'Enoteca Bernabei di Testaccio i clienti entravano, ma uscivano senza aver comprato nulla. O quantomeno senza comprare del vino. In realtà gli avventori del locale uscivano con alcuni di grammi di cocaina. Bustine in cellophane con chiusura a pressione, un bilancino di precisione e numerose dosi. È quanto hanno trovato gli agenti della Squadra mobile nel corso di un controllo in una enoteca a Testaccio. L'operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è iniziata con dei servizi di osservazione e monitoraggio delle attività nel quartiere.

LEGGI ANCHE Trasportava droga nel trolley, arrestato "corriere" alla stazione Tiburtina

A far scattare il blitz, lo strano andirivieni di persone intorno ad una attività. Uno degli avventori, al momento della ispezione, è stato sorpreso dai poliziotti con una dose di cocaina avvolto in un foglio di carta bianca ripiegato a busta. Alla luce di questo episodio, pregiudizievole per l'ordine e la sicurezza pubblica, la divisione Polizia amministrativa e sociale ha avviato un procedimento, ai sensi dell'art 100 del Tulps, che è culminato con l'emissione, da parte del Questore di Roma, di un provvedimento di sospensione della attività per 30 giorni. La notifica è stata eseguita dagli agenti dagli agenti del commissariato Celio.

La Bernabei Liquori srl, a tal proposito, specifica che due commessi si sono già dimessi e per un terzo è stato avviato un procedimento disciplinare ed è stata disposta la sospensione con effetto immediato dal servizio. Inoltre della vicenda la Bernabei Liquori srl è venuta a conoscenza soltanto con la notifica della sospensione della licenza. La società è dunque parte lesa in questa vicenda.
 

Ultimo aggiornamento: 17:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Termini, la brutta cartolina della fila chilometrica per i taxi

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma