Roma, sola e quasi assiderata in strada: anziana salvata dai vigili urbani in via della Marcigliana

Roma, sola e quasi assiderata 70enne salvata dai vigili urbani in via della Marcigliana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:33

Quasi assiderata e in evidente stato confusionale, si era accovacciata a ridosso di una cabina elettrica in via della Marcigliana a Roma: così una donna di 70 anni è stata trovata dagli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, III gruppo Nomentano. Secondo quanto si apprende, ieri mattina, appena ricevuta la segnalazione di un operaio, che si trovava per lavoro nella zona, una pattuglia dei caschi bianchi è sopraggiunta in pochi minuti nella località indicata, unitamente al personale del 118.

Lanuvio, strage di anziani nella casa di riposo, giallo sul gas killer: «Caldaia appena riparata»

Assicurata alle cure del personale medico, sono scattati immediatamente gli accertamenti per rintracciare i familiari della signora e capire i motivi che l'avessero spinta a stare al freddo fino a mettere a rischio la propria vita.

Una volta risaliti al suo domicilio, gli agenti sono riusciti a raggiungere la figlia che, avendo difficoltà a mettersi in contatto con la mamma già da diverse ore, aveva proceduto a sporgere denuncia di scomparsa.

A causa del forte stato d'ansia, la pattuglia si è attivata per fornire assistenza al familiare, accompagnando la donna al confine con il Comune di Monterotondo, dove è stata affidata al personale di Polizia locale della zona, precedentemente allertato, in modo da scortarla fino all'ospedale del luogo dove era stata trasportata la madre per tutti gli accertamenti medici del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA