Roma, mappa contagi nei quartieri: boom a Magliana ed Eur, meno casi a Villa Borghese

Roma, mappa contagi nei quartieri: boom a Magliana ed Eur, meno casi a Villa Borghese
di Fabio Rossi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 15:50

Tanta periferia, sia a ovest che a est, ma anche il centro storico. La mappa dei contagi da Covid nei quartieri di Roma, nell'ultima settimana rilevata dalle Asl, conferma la tendenza all'incremento dei casi un po' ovunque, con alcuni quartieri che si avvicinano, o addirittura superano, i duecento casi ogni diecimila abitanti.

Draghi, dai tamponi alle mascherine Ffp2 al chiuso: cosa si decide domani

Tra i municipi, il più colpito è il sesto, quello di Tor Bella Monaca (estrema periferia orientale), con 144,3 casi ogni diecimila abitanti, seguito dall'undicesimo (Portuense-Magliana) con 124,8, e dal quindicesimo (Cassia-Tor di Quinto), con 123,7.

Sotto quota cento malati ogni diecimila abitanti ci sono soltanto l'ottavo municipio (Ostiense-Garbatella) con 97,6, e il terzo (Monte Sacro), con 99,8.

Green Pass a 6 mesi? Così tre milioni di vaccinati a gennaio rischiano di restare senza certificato

Tra i quartieri, sfonda quota duecento (209,7) la zona urbana Acqua Vergine, un'area immediatamente esterna al grande raccordo anulare (nel municipio VI), compresa tra il fiume Aniene e via Prenestina. A 195 contagi ogni diecimila abitanti arriva Boccea (periferia occidentale di Roma), seguita a breve distanza dalla Magliana (180), dall'area Giardinetti-Tor Vergata (170), dal'Eur (165), dalla zona Gregna Tasso (164), dal Pineto (162), da Grottarossa ovest (161), da San Basilio e dal Villaggio Olimpico (entrambi a quota 155).

Super Green pass, la guida: cos'è, quando scade, come si scarica e la differenza da quello "base"

Nel cuore della Città eterna,invece, il centro storico registra 153 casi ogni diecimila abitanti, il Foro Italico 145 e la zona di Villa Borghese 139. L'area con minore incidenza di contagi nella Capitale, infine, è Castel Fusano, con 58,7 casi registrati per diecimila abitanti.

Covid, il Governo attende i dati sulla variante Omicron per la

© RIPRODUZIONE RISERVATA