Da viale Mazzini all'Esquilino, preso il ladro delle offerte nelle chiese

Da viale Mazzini all'Esquilino, preso il ladro delle offerte nelle chiese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Gennaio 2019, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 12:15

Con un metro metallico rubava le offerte dei fedeli in tre chiese. E' stato arrestato un 27enne senza fissa dimora ieri mattina dai carabinieri della stazione Trionfale: si tratta di un russo accusato di furto aggravato. I militari hanno notato l'uomo che entrava e usciva da alcune chiese della zona di viale Mazzini ed hanno deciso di seguire i suoi movimenti.

iunto presso la chiesa di Santa Bibbiana, in via Giolitti, i carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori, utilizzando un metro metallico rigido, con all'estremità del nastro biadesivo, utile a far attaccare il denaro, sia banconote che monetine e una penna a led.

 

 


La successiva perquisizione personale, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare circa 140 euro in contanti, per la maggior parte in monete di vario taglio, ma anche alcune banconote da 5 e 10 euro, custoditi nelle tasche dei pantaloni dello straniero. Tutto il denaro è stato sequestrato e trattenuto in attesa di essere versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.

I carabinieri hanno accertato che il ladro aveva già rubato all'interno della «Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re» e nella vicina parrocchia di «Santa Maria Regina Apostolorum», di via Ferrari. L'uomo è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Questa mattina sarà condotto a piazzale Clodio per essere processato con il rito direttissimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA