Casapound, Virginia Raggi: «Acquisiremo l'edificio di via Napoleone III e ne faremo alloggi popolari»

Casapound, Virginia Raggi: «Acquisiremo l'edificio di via Napoleone III e ne faremo alloggi popolari»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2021, 16:48

L'immobile di Casapound in via Napoleone III a Roma sarà sgomberato, acquisito a patrimonio da Roma Capitale e destinato alla realizzazione di alloggi popolari. È questa l'intenzione manifestata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi che oggi, in diretta dalla sua pagina Facebook, ha risposto a una domanda sull'immobile occupato. «L'immobile di Casapound non è del Comune ma del demanio - ha detto Raggi -. Il demanio tempo fa, ma parliamo di decine di anni fa lo concesse al Miur. Pare che questa concessione sia terminata già nel 2003 e l'immobile da allora è occupato di fatto da persone che sono aderenti a Casapound - ha spiegato.

Morlupo, incedio doloso distrugge nella notte l'Eurospin che serve la Flaminia nord

«Si deve procedere allo sgombero ma nel frattempo ciò che è evidente è che nè il demanio, nè il Miur sono interessati a questo immobile mentre noi siamo molto interessati. L'idea è quella di poterlo prendere in carico e trasformalo in un edificio di case popolari.

Stiamo seguendo tutto insieme alla prefettura per poter arrivare a conclusione di questa triste vicenda nel più breve tempo possibile»

#LaSindacaRisponde

In diretta qui su Facebook per rispondere alle vostre domande #LaSindacaRispondezPosted by Virginia Raggi on Friday, 5 February 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA