Un cappuccino a Roma può arrivare a costare 8 euro. Tanto o poco? C'è chi non è stato contento di quanto ha pagato in cassa, come la giornalista Sandra Amurri. Che una volta sorseggiata la bevanda al Bar Canova si è lamentata per il prezzo e ha subito chiesto spiegazioni al direttore dell'esercizio commerciale. Ma non solo. Si è anche poi infuriata sui social. In particolare su twitter, dove ha ricostruito l'episodio passo passo.
Cappuccino al Bar Canova 8 euro, le lamentele della giornalista
Nel tweet l'Amurri ha usato un tono sarcastico. «Benvenuti a Roma - si legge -, fine lockdown: un misero cappuccino 8,05 euro.
Benvenuti a Roma, fine lockdown: un misero cappuccino 8,05 euro. Risposta del direttore : “non L ha visto il menu? se le sembra troppo non ci venga “. Menu per un cappuccino? 🤦♀️ pic.twitter.com/i6x29GLVHd
— Sandra Amurri (@sandraamurri1) May 31, 2022
Le reazioni pro e contro
Sui social c'è chi fa notare che «Canova al bancone ha i prezzi di qualsiasi altro bar», scrive un utente su Twitter. Diverso è se il cappuccino si prende seduti con vista Piazza del Popolo: «Se ti siedi al tavolo fuori i prezzi sono questi, ma sei seduto letteralmente al centro di Roma». C'è poi chi sottolinea come «il bar Canova è una specie di bar Florian a Venezia» ed «è sempre stato caro».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout