Roma, bus in fiamme in Centro: fumo e paura davanti al Ministero della Marina

Roma, bus in fiamme in Centro: fumo e paura davanti al Ministero della Marina
4 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Giugno 2021, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 06:50

Bus in fiamme in pieno Centro a Roma. Un incendio si è sviluppato questa mattina su un mezzo dell'Atac della linea 2 davanti al Ministero della Marina, all'altezza di via Azuni, angolo via Flaminia, a pochi passi da piazza del Popolo. A bordo c'erano 6-7 persone, che l'autista è riuscito a far scendere in tempo. Paura anche tra i passanti, che hanno visto una colonna di fumo svilupparsi dal veicolo. Come rende noto l'Agenzia del trasporto della Capitale, la vettura era in servizio da 17 anni. A spegnere le fiamme la squadra di via Genova (1/A) dei Vigili del Fuoco.

Video

Cosa è successo - Il bus ha preso fuoco stamattina verso le ore 10.30.

Si trovava in piazzale della Marina, davanti al Ministero, dove passa il tram 2 che il mezzo sostituiva. Non ci sono feriti né intossicati, perché il conducente è riuscito a far scendere in tempo i passeggeri prima delle fiamme. Sono intervenute le pattuglie della polizia locale II Gruppo Parioli. L'area è stata messa in sicurezza dagli agenti, che stanno provvedendo ad agevolare la viabilità nella zona, grazie anche all'aiuto di alcune pattuglie del GPIT sopraggiunte in ausilio. Sul posto anche i VVVf che hanno spento le fiamme.

 

I PRECEDENTI -  Il 28 febbraio scorso un autubus Atac, fuori servizio, è stato distrutto dalle fiamme: l'incendio è scoppiato sul Grande Raccordo Anulare, all'altezza di Tor Bella Monaca (la vettura era in servizio da quasi 20 anni). Il 26 febbraio, un autobus della linea 506 ha preso fuoco intorno alle 7.30 su via Tuscolana (il mezzo era in servizio da 17 anni). Il 27 gennaio un bus Atac della linea 506 in fiamme mentre era in transito sulla via Casilina, in zona Torre Angela. Il 15 gennaio un autobus della linea 916 ha preso fuoco su via Pasquale II, a Primavalle. Tutti i casi del 2020: il 30 dicembre un incendio ha distrutto un autobus Atac della linea 06 poco dopo le 6 del mattino lungo via di Castelporziano. Il 21 novembre durante la notte rogo su un bus della linea N46 mentre percorreva via Aurelia, all'altezza di piazza Irnerio. Nella notte tra il 2 e il 3 settembre, un bus di Roma Tpl della linea 546 è andato in fiamme a Torrevecchia. Mentre il 27 agosto, sempre nella notte, ha preso fuoco un autobus tra viale del Foro Italico e la tangenziale. Altro episodio il 24 agosto quando un principio d'incendio si è sviluppato su un mezzo Atac senza passeggeri in viale Palmiro Togliatti. Giornata nera il 10 agosto a Roma quando a prendere fuoco sono stati due bus Atac: uno in piazza Sisto V, l'altro in viale Regina Margherita. Il 6 luglio principio d'incendio a bordo di un bus Atac in viale delle Milizie.

Il giorno prima un rogo aveva interessato un jumbo bus in servizio sulla linea 20 express in via della Sorbona, vicino al Gra, svincolo per via di Tor Vergata. Poco dopo la mezzanotte del 29 giugno le fiamme hanno interessato un bus di Roma Tpl sulla via Cassia, in zona La Storta oltre il Grande Raccordo Anulare. Il 2 giugno un incendio è divampato nel deposito Atac di Magliana di via Candoni: 7 gli autobus coinvolti (mezzi non in servizio e destinati alla rottamazione). Il 1 giugno a Tor Sapienza principio d'incendio su un jumbo bus. Il 31 maggio principio d'incendio sulla linea tram 19. Il 13 maggio momenti di paura per un autobus in fiamme nella Galleria Giovanni XXIII. Il 7 maggio un incendio è scoppiato su un autobus di linea in via Acqua Bullicante. Il 25 aprile è la volta si un bus Roma Tpl della linea 999 a Monte Mario. Il 25 marzo un bus della linea 03 intorno è stato interessato da un principio di incendio ad Ostia. Il 20 marzo un bus di Roma Tpl ha preso fuoco in via Ardeatina. Il 12 marzo una vettura Atac della linea 409 è stata distrutta dalle fiamme in via Tiburtina. Il 6 marzo fuoco nel deposito Atac di Magliana di via Candoni: un bus della linea 905 si incendia. Il 4 marzo un bus della Roma Tpl è andato a fuoco mentre stava rientrando in rimessa sull'Autostrada A-24. Il 24 febbraio un bus di Roma Tpl in fiamme nel quartiere Portuense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA