Roma, bimbo di un anno ingerisce la cocaina lasciata dai genitori: ricoverato all'Umberto I

Roma, bimbo di un anno ingerisce la cocaina lasciata dai genitori: ricoverato all'Umberto I
di Adelaide Pierucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Non gattonava più da qualche giorno. Aveva cominciato a muoversi alla scoperta del mondo facendo un passetto dopo l’altro, appoggiandosi su una sedia o sul divano, dal mobile della tv al lettino. È nel primo girovagare per casa che un bimbo di un anno qualche giorno fa si è ritrovato in preda a una overdose da cocaina. Tra un tentennamento e un altro il piccolo ha allungato la mano su una polvere bianca che poi ha ingerito leccandosi le dita. 


Poco dopo il piccolo è sprofondato in una crisi all’apparenza epilettica.

I genitori, una coppia di trentenni, che nel frattempo devono avere capito la loro totale mancanza di attenzione, si sono precipitati al pronto soccorso del policlinico Umberto I, dove i medici hanno messo in salvo il piccolo. I fatti risalgono a sabato scorso.


Dall’ospedale è partita la segnalazione al posto di polizia interno. L’abitazione dei due coniugi è stata immediatamente perquisita, ma non sono state trovate altre tracce di stupefacente.  Il padre ha ammesso in parte la propria responsabilità. «È possibile che abbia trovato delle tracce sul divano - ha spiegato - non posso escludere che sia caduta a me dalle tasche senza che me ne rendessi conto. E il piccolo in un momento di nostra disattenzione l’abbia toccata».


LE ACCUSE
Gli agenti del commissariato intervenuti su segnalazione dei colleghi hanno fatto scattare una denuncia per i genitori distratti e in attesa tra l’altro di un secondo bambino. A breve la procura potrebbe iscrivere nel registro degli indagati il padre e la madre del piccolo contestando loro il reato di lesioni colpose. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA