Un altro rogo di rifiuti a Roma vicino al campo rom di via Candoni: allarme per la nube tossica

Un altro rogo di rifiuti vicino al campo rom di via Candoni: allarme per la nube tossica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Gennaio 2019, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 19:38

Cumuli di rifiuti sono andati a fuoco nei pressi del campo nomadi di via Candoni, vicino alla rimessa Atac. Il rogo è avvenuto stamattina all'alba. A bruciare, sembrerebbe, mucchi di immondizia e cavi di rame. Una spessa coltre di fumo nero si è levata dal rogo. Allarme in tutta la zona dove gli incendi di rifiuti sono frequenti.
 

 


In questi giorni a Roma è emergenza roghi di immondizia e cassonetti. Solo ieri sono stati più di 50 i contenitori dati alle fiamme. «Il rogo doloso del villaggio di Candoni ha interessato una catasta di rame ed alcuni rifiuti che erano in attesa di rimozione. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco con il supporto della polizia locale mentre i rifiuti urbani sono già stati rimossi da Ama», spiega su fb l'assessore alle politiche ambientali e lavori pubblici del Municipio XI, Giacomo Giujusa. 

«Tra qualche giorno Ama attiverà la rimozione dei materiali metallici e dei residui combusti. Inoltre verrà dato corso anche alla pulizia di tutti i rifiuti presenti dentro e fuori al campo come autorizzato nei giorni scorsi dal Dipartimento politiche sociali e dal gabinetto della sindaca con fondi regionali di cui si attendeva lo sblocco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA