Restituiti ai bambini i 60 palloni rubati: un imprenditore glieli ricompra. Caccia ai ladri

foto
Giovedì 30 Maggio 2019, 20:34
Dopo l'amarezza per il furto dei 60 palloni di allenamento dei bambini, ieri sera è tornata la gioia sui campi del Real Rocca di Papa, per la donazione da parte un imprenditore locale Alessandro Tosini, che ha donato lo stesso numero di palloni rubati alla società. Ieri pomeriggio in occasione delle varie partite in programma, al centro sportivo Gavini sono arrivate le due sacche piene di palloni nuovi di zecca, donate dal noto imprenditore locale. Insieme ai palloni i ladri avevano rubato anche i segnacampo detti "cinesini", oggetti in plastica colorata, per delimitare il campo dove si allenano le decine di bambini che frequentano il campo sportivo dei Campi d'Annibale.

Il direttore generale Gennaro Draicchio e tutto lo staff dirigenziale hanno espresso tutto il loro ringraziamento al concittadino benefattore, per la bella sorpresa, dopo aver ricevuto i palloni per gli allenamenti. Proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri per identficare il ladro di palloni, che potrebbe avere le ore contate, visto che nell'impianto sportivo vi è un efficiente videosorveglianza ora al vaglio dei carabinieri. I nuovi palloni di allenamento ora saranno custoditi insieme agli altri da gioco in un locale con video allarme collegato alla centrale operativa di polizia e carabinieri a prova di furto.

Il ladro o i ladri sono entrati nella struttura nella notte di domenica, dopo aver scavalcato i cancelli chiusi, e con arnesi da scasso, tipo tronchesi, hanno tagliato le catene e i lucchetti delle gabbie in ferro dove in alcune sacche vi erano i palloni da allenamento e i "cinesini" in plastica, tutto dal valore molto esiguo, un pallone del genere nuovo costa sui 5 euro . "Veramente un furto stupido e fatto da ladruncoli da quattro soldi e senza scrupoli" hanno commentato i genitori dei bambini, che ieri pomeriggio sono tornati ad allenarsi sui campi da gioco del Gavini e in serata grande festa con i campioncini provinciali della Under 19 del Real Rocca di Papa con un folto pubblico sugli spalti. (Foto Luciano Sciurba)
© RIPRODUZIONE RISERVATA